Pubblicato il 27 Luglio 2025
Operazione dei Carabinieri di Fontanarossa contro lo spaccio di droga
Nel pomeriggio di ieri (26 luglio) i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno eseguito un’importante operazione antidroga nel quartiere San Leone di Catania, culminata con l’arresto di due uomini, rispettivamente di 35 e 20 anni, entrambi residenti nel capoluogo etneo.
Un’azione mirata all’interno di un piano più ampio
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio, mirato a contrastare la criminalità diffusa e a garantire la sicurezza dei cittadini. Durante una serie di monitoraggi in alcune zone ritenute sensibili, i militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione situata lungo corso Indipendenza.
L’attività sospetta e il blitz
Gli investigatori hanno avviato un servizio di osservazione a distanza, durante il quale hanno rilevato un via vai di giovani che entravano e uscivano rapidamente da un androne. Intorno alle 17,00, i militari hanno visto uno dei due uomini cedere delle bustine a passanti, mentre l’altro sopraggiungeva in auto.
Al momento dello scambio, i Carabinieri sono intervenuti. I due spacciatori, colti sul fatto, hanno tentato senza successo di disfarsi della droga: uno ha lanciato due involucri in un cortile, mentre l’altro ha abbandonato un pacchetto di sigarette contenente sostanze stupefacenti.
Il recupero della droga e gli arresti
Gli agenti sono riusciti a recuperare quanto gettato, verificando che si trattava di crack e cocaina, già confezionati e pronti per la vendita. I due uomini sono stati bloccati, messi in sicurezza e tratti in arresto.
Conseguenze legali
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due indagati sono stati trasferiti presso il carcere di Catania Piazza Lanza. Resta valida, per entrambi, la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

