Pubblicato il 29 Novembre 2025
Il controllo e l’arresto
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 45enne catanese, sulla base degli indizi al momento raccolti e da verificare in sede giudiziaria, dopo averlo sorpreso in possesso di droga e denaro ritenuto provento di attività di spaccio.
L’operazione si è svolta nella zona Rapisardi–Nesima, dove più pattuglie, in modalità discreta, erano impegnate in un servizio mirato al contrasto del traffico di stupefacenti.
I movimenti sospetti
Nel pomeriggio, una squadra di militari a bordo di una moto ha osservato in via A. Diaz i movimenti dell’uomo, alla guida di una piccola utilitaria. Il 45enne avrebbe accostato per incontrare un individuo a piedi, che si è allontanato dopo un rapido scambio.
I militari, insospettiti dal comportamento e riconoscendo il conducente già noto per precedenti vicende giudiziarie, hanno continuato a seguirlo.
Poco dopo, in via E. Ferri, l’uomo si è nuovamente fermato. Dopo una telefonata, avrebbe incontrato un secondo soggetto, di origine straniera, salito a bordo dell’auto e sceso subito dopo. Un comportamento che ha indotto i Carabinieri a intervenire.
Il sequestro della droga
Bloccato grazie al supporto di una pattuglia, il 45enne è stato trovato con una banconota da 20 euro in mano. La perquisizione dell’auto ha portato al rinvenimento di:
- 88 grammi di marijuana,
- 11 grammi di hashish,
- un flaconcino di olio di marijuana,
- una sigaretta elettronica contenente THC oltre il limite consentito,
- 200 euro in contanti, ritenuti frutto dello spaccio.
Tutta la sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati.
La posizione dell’indagato
Il 45enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, ha convalidato l’arresto.

