« Torna indietro

strisce blu

Catania, Strisce Blu: dal 1° settembre, aumenti e nuovi orari della sosta a pagamento

Pubblicato il 10 Luglio 2025

La giunta comunale, in accordo con Amts, ha disposto una rimodulazione del nastro orario della sosta a pagamento non custodita, valida in tutte le aree con strisce blu della città di Catania.

Nei giorni feriali la sosta sarà attiva dalle ore 8.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 21.00. La tariffa oraria passerà da 0,87 a 0,90 euro, mentre il costo del tagliando per la mezza giornata, valido per sei ore consecutive, sarà di 3,60 euro.

L’abbonamento mensile riservato ai residenti avrà un costo di 20,00 euro, aggiornato rispetto all’attuale importo di 18,56 euro.

Le nuove disposizioni entreranno in vigore dal primo settembre, a seguito dell’adeguamento operato dall’Amts dei parcometri, delle applicazioni digitali e della segnaletica verticale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *