Pubblicato il 20 Luglio 2024
“Ci mancava sulu u spot da signora Pulvirenti! Soldi buttati al vento per cercare di sensibilizzare gli incivili che trattano la città come una discarica”. Così Graziano Bonaccorsi. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle attacca frontalmente il sindaco di Catania Enrico Trantino.
Il motivo? “La campagna di comunicazione per sensibilizzare tutti noi a un maggiore rispetto del nostro territorio. Con messaggi video, affidati a testimonial che si sono prestati gratuitamente e che si rivolgono a tutte le fasce cittadine, speriamo si crei un contagio virale; speriamo che tutti ne prendano parte, esponendosi con il proprio volto, dicendo Catania è casa“, spiega il sindaco nel post in cui ha annunciato la novità allegando un video con protagonista la “signora Pulvirenti”, appunto.
“Basterebbe trattare Catania come casa nostra per avere una città più pulita. Se poi rispettiamo il corretto ciclo dei rifiuti, otterremmo minori costi per lo smaltimento, che si tradurrebbero in una riduzione della Tari e in una maggiore disponibilità finanziaria per garantire migliori servizi per i cittadini (manutenzione e verde innanzi tutto)”, sottolinea Trantino.
“Piuttosto, fateci sapere quando aprirete le nuove isole ecologiche perché la mancata apertura crea più danni della signora Pulvirenti”, denuncia Bonaccorsi commentando l’iniziativa.
Quella che Trantino ritiene necessaria per “Far nascere un nuovo senso di appartenenza attorno a ciò che può farci diventare migliori. È il momento di segnare un nuovo passo diverso al passato. È il momento di credere che abbiamo un dovere verso i nostri figli, perché siano orgogliosi di essere Catanesi e investire nella città che più paga la differenza tra ciò che è e ciò che può diventare. E ci vuole pochissimo. Basta poco per rovinarla, basta ciascuno di noi per fare la differenza”.
Ma Bonaccorsi non fa sconti… “Ps Enrico Trantino Sindaco il plurale di fascia è fasce non fascie … se cambiamo una vocale diventa fascio. Attenzione alle vocali (il refuso è stato poi corretto, ndr); Ps 2 questo spot è costato 150.000,00 euro. Ma allora quando vogliono i soldi ci sono. È finito il dissesto? Perché non pulivano via Toledo? Era necessario spendere i soldi in questo modo con la città piena di rifiuti e cenere?

