« Torna indietro

Catania, tre persone denunciate dalla Polizia per tre furti nel centro storico

Pubblicato il 4 Dicembre 2025

La Polizia di Stato ha denunciato tre persone coinvolte in altrettanti furti avvenuti nella zona del centro storico cittadino, garantendo la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Le indagini sono state condotte dal Commissariato Centrale, che ha raccolto le denunce delle vittime e analizzato i filmati dei sistemi di videosorveglianza, permettendo di identificare i responsabili, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Furto del telefono in agenzia dei pegni

Una donna catanese di 43 anni è stata denunciata per aver rubato il telefono di un uomo all’interno di un’agenzia dei pegni. Approfittando di un momento di distrazione della vittima, che aveva lasciato il cellulare sulla panca, la donna si è avvicinata, lo ha preso e nascosto in borsa, per poi allontanarsi dall’ufficio.

Furto di uno zaino in Piazza Stesicoro

Il secondo denunciato è un uomo catanese di 35 anni, che ha rubato uno zaino da un furgone parcheggiato in Piazza Stesicoro. La vittima si era allontanata per pochi minuti per una consegna e, in quel lasso di tempo, il ladro si è impossessato dello zaino contenente documenti, carte di credito e contanti.

Furto di un ombrellone in via Pacini

Infine, un 43enne è stato denunciato per aver rubato un ombrellone di un ristorante di via Pacini. Dopo aver forzato la base, l’uomo lo ha portato via, ma grazie a un microchip di localizzazione, l’ombrellone è stato ritrovato da una volante della Questura. L’oggetto era stato già spostato in un’altra attività commerciale, il cui titolare è stato denunciato per ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *