« Torna indietro

Catania, vandalizza sette auto in sosta: 41enne riconosciuto e denunciato dalla Polizia

Pubblicato il 24 Ottobre 2025

L’intervento della Polizia

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un uomo di 41 anni, originario del Senegal, ritenuto responsabile del danneggiamento di sette veicoli parcheggiati in via Archimede e di beni appartenenti allo Stato.

L’uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti legati a reati contro il patrimonio e la persona, è stato fermato nella serata di mercoledì nei pressi della stazione centrale, dove gli agenti della Squadra Volanti lo hanno riconosciuto come autore dei danneggiamenti avvenuti la notte precedente.

Il fermo e la reazione violenta

Durante il controllo, il 41enne si è mostrato particolarmente agitato. Gli agenti lo hanno quindi messo in sicurezza a bordo della volante per accompagnarlo in Questura, ma l’uomo ha iniziato a colpire la portiera del veicolo con calci, danneggiandola.

Una volta giunto negli uffici di polizia, il suo comportamento è diventato ancora più aggressivo: ha sferrato pugni e calci contro le pareti e, in evidente stato di alterazione, ha urinato sui muri mentre gli agenti stavano redigendo gli atti relativi al suo fermo.

Trasferimento in ospedale e denuncia

Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento del 118, che ha trasportato il soggetto in ambulanza in ospedale per una visita medica specialistica.

Prima di essere affidato alle cure dei sanitari, il 41enne è stato denunciato per il danneggiamento delle auto in via Archimede e deferito anche per il danneggiamento dei beni dello Stato.

Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato, valida fino a una eventuale sentenza definitiva di condanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *