Che fine ha fatto l’alieno di Avanti un Altro? Ecco cosa fa adesso

Leggi l'articolo completo

Uno dei personaggi che ha caratterizzato Avanti un Altro, il programma di successo Mediaset condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, si presentava con un capigliatura stravagante e un indice della mano destra simile, per dimensioni e forma, a un manganello.

Quello che l’ “Alieno“, il nome dato al grottesco personaggio, mulinava quando veniva coinvolto per fare una domanda ai concorrenti.

Chi interpreta l’alieno e cosa fa attualmente?

L’ alieno è Leonardo Tricarico, originario del comune Palo del Colle, in provincia di Bari. Nel programma, l’alieno esordiva pronunciando sempre una stessa e lunga frase che chiudeva con una fragorosa e coinvolgente risata. Il suo dito si illuminava e aveva la voce squillante. Si rivolgeva ai concorrenti presenti in studio dandogli risposte completamente sbagliate ai quesiti proposti. Un personaggio che ha contribuito alla fortuna del programma, tant’è che sono stati creati anche altri personaggi per “allargare la sua famiglia”, ovvero il cognato, il cugino e la sorella. Sulla vita di Tricarico non sappiamo molto, se non che ha tre figli ed è sposato da circa trentanove anni. Inoltre, si sa anche che, spesso, partecipava a feste private per intrattenere il pubblico.

Ha partecipato anche a Ciao Darwin. Su Twitter era molto attivo fino all’anno 2014 ma poi non ha postato più nulla.

AVANTI UN ALTRO

Il programma ha esordito nel 2011 ed è stato ideato dallo stesso conduttore Bonolis, insieme all’autore televisivo Stefano Santucci. Ha riscosso subito un grande successo e così, dopo la prima edizione, sono andate in onda altre edizioni (in tutto sono dodici).

Durante la terza edizione, che risale al 2013, Gerry Scotti sostituisce Paolo Bonolis, che ritorna per la quarta edizione del programma e la conduce da solo fino a dicembre (ci sono poi delle puntate condotte in concomitanza con Gerry Scotti). Per quanto riguarda la quinta edizione, c’è un calo degli ascolti e dopodiché si dà il via libera a Caduta Libera di Gerry Scotti.

Negli anni 2017, 2018, 2019 vanno in onda la sesta, settima, ottava e edizione del format, che riscontrano sempre un buon successo. Si dà lo stop alla nona edizione del 2020 dopo circa settanta puntante a causa della pandemia da Coronavirus. Le altre puntate vengono così tramesse nel 2022. Si trasmette l’undicesima edizione da gennaio fino a marzo 2022, con tutte le precauzioni e regole per la pandemia.

L’ultima edizione è andata in onda fino ad aprile 2023.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Violenza nel Salento. Picchiata dal vicino di casa in campagna, donna finisce in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un episodio di estrema violenza…

3 ore ago

Attentato nel Salento. Bomba davanti casa di un imprenditore, è mistero

Dopo quelli delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un attentato nel Salento. C'è mistero…

5 ore ago

Ennesimo incidente sul lavoro, tragico volo da 30 metri: muore un operaio cadendo da una pala eolica

Dopo la tragedia di Suviana e quella successiva di Casteldaccia, si continuano a contare i…

5 ore ago

La confessione di Jerry Calà: “Mara Venier mi beccò al nostro matrimonio con una ragazza, ecco come reagì”

Tra Jerry Calà e Mara Venier c'è sempre stato un bel rapporto nonostante il divorzio,…

5 ore ago

L’imbarazzante scivolone del generale dell’Aeronautica Luca Goretti: “Nessuna intelligenza artificiale fotterà un napoletano che vi fotte…” [VIDEO]

Non bastavano le dichiarazioni imbarazzanti del generale Vannacci, che nella sua ultima uscita ha detto…

6 ore ago

Cagliari: fa comparire un fazzoletto da dietro l’orecchio dell’agente per distrarlo. Aveva 10 coltelli in macchina

Un 57enne originario della provincia di Cagliari è stato fermato dalla Polizia stradale lungo la…

6 ore ago