Pubblicato il 26 Luglio 2023
Chiara Ferragni recentemente è stata travolta da una nuova polemica a causa delle foto “sbarazzine” postate in barca al largo delle isole Eolie, mentre a poche centinaia di chilometri stava scoppiando il finimondo, con molte città siciliane avvolte dalle fiamme e prigioniere del caldo torrido che sta provocando serissimi danni.
Tanti i follower che l’hanno accusata di scarsa sensibilità e sulla polemica è intervenuto anche Fedez a difesa della moglie con un tweet, poi cancellato, per evidenziare che le foto postate erano antecedenti allo scoppio degli incendi in Sicilia.
Nella serata di ieri la stessa imprenditrice digitale ha deciso di prendere la parola e di rispondere alle critiche che le sono piovute addosso.
La risposta di Chiara Ferragni: “Con quello che sta succedendo in Sicilia i problemi sono i miei post?”
Il post della discordia è quello di lunedì mattina, quando la Ferragni ha pubblicato una serie di foto che la ritraevano felice e sorridente in barca al largo delle isole Eolie con la didascalia: “A good Monday”.
Nella sua Storia l’influencer ha postato la notizia dell’incendio che sta avvolgendo Palermo, sottolineando come fosse successiva al momento in cui ha postato le foto. “Il mio post di lunedì piacevole – ha scritto – è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte. Evitate polemiche sterili, il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post”.

Dopo essersi “scagionata”, la Ferragni ha poi postato un’altra Storia per parlare della grandissima emergenza che sta colpendo Palermo: “Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo. É chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi”.
Poi ha aggiunto: “Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte”.

Fine della storia? Staremo a vedere se questo post calmerò i follower inferociti con lei o se, invece, alimenterà ulteriori polemiche.

