« Torna indietro

Enna

Choc in un ristorante di Roma: bimba di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi

Pubblicato il 9 Dicembre 2024

Lo scorso giovedì 5 dicembre una bimba d 9 anni, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante di Roma, è morta in circostanze misteriose. Gli inquirenti ritengono possibile che la bambina sia morta a causa di uno shock anafilattico, per questo motivo stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per verificare se all’interno del locale erano state rispettate tutte le norme igieniche e se i cibi erano stati conservati correttamente. L’indagine è finalizzata a capire se la morte della piccola sia collegata a ciò che ha consumato all’interno del ristorante.

La terribile morte della bimba

Come riferito da Repubblica, la bimba era andata con i genitori in ambulatorio per sottoporsi ad una serie di esami medici. Ritornando verso casa, i genitori si sarebbero fermati in un ristorante dove la piccola avrebbe ordinato un piatto di gnocchi di patate. Una volta tornata a casa però la piccola si sarebbe sentita male, con vomito e difficoltà respiratorie.

A quel punto i genitori hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati gli operatori dell’1-1-8, che hanno cercato di rianimare la bambina, poi trasportata al Gemelli dopo che le sue condizioni si sono aggravate. Non c’è stato nulla da fare per la piccola, deceduta poco dopo essere arrivata in ospedale.