Pubblicato il 28 Agosto 2024
Si continuano purtroppo a raccontare storie di stupri, abusi e violenze sessuali in questa estate che vede spesso protagonisti giovanissimi e minorenni. Poche settimane fa un papà insospettabile fu arrestato per aver adescato minorenni online, ma sono tante anche le storie di violenze per strada, come il caso della 16enne a Bolzano drogata e stuprata da un uomo conosciuto alla fermata dell’autobus.
L’ennesima atroce storia di violenza carnale arriva da Maglie, in provincia di Lecce, dove una 14enne sarebbe stata stuprata nei bagni della stazione da un coetaneo e da un suo amico di 15 anni. I due sarebbero già stati individuati: uno sarebbe residente in provincia di Lecce e l’altro in provincia di Brindisi.
La presunta violenza alla stazione di Maglie
I fatti si sarebbero svolti lo scorso 28 luglio quando, secondo quanto ricostruito, la 14enne sarebbe stata accompagnata dalla madre alla stazione di Maglie dove aveva appuntamento con un amico coetaneo, a sua volta accompagnato da un amico di 15 anni.
Purtroppo il ragazzino si sarebbe rivelato tutt’altro che un amico, poiché secondo la 14enne i due l’avrebbero portata nel bagno della stazione e lì l’avrebbero violentata. Subito dopo la ragazzina ha chiamato la mamma che l’ha accompagnata al pronto soccorso di Scorrano, dove in seguito alle prime visite in effetti sarebbero stati riscontrati segni compatibili con una violenza sessuale, come l’abbondante perdita di sangue.
Dopo la denuncia sono subito partite le indagini che hanno consentito di individuare i due presunti responsabili, iscritti nel registro degli indagati. Si stanno analizzando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire cos’è successo e i cellulari dei soggetti coinvolti in questa bruttissima vicenda, sia vittima che aggressori.

