Pubblicato il 17 Gennaio 2023
“Uno spazio che offre ai giovani un luogo di aggregazione, formazione e intrattenimento tecnologico”.
Così Christian Vieri e Bernardo Corradi.
I due ex calciatori insieme per un progetto imprenditoriale a Milano. Si chiama “Plb World” il loro “Entertainment Hub”.
Corradi presentandolo l’ha definito “una sorta di oratorio digitale”.
Il polo si trova in viale Francesco Restelli 3 ed è occupa oltre 700 metri quadrati, su 2 piani, con 24 postazioni PC per gaming, 9 simulatori racing di ultima generazione e 6 console Playstation 5 con schermo dedicato.
“È perfetto per chi vuole trovare o perfezionare le potenzialità nel gaming e nell’entertainment digitale. Siamo orgogliosi, è l’hub più innovativo d’Europa – ha detto Christian Vieri – questo offrirà alla nostra città, già caratterizzata da una forte tradizione sportiva, un’opportunità unica di diventare un centro nevralgico anche dell’e-sport”.
Sui social il sostegno di Elena Santarelli e Costanza Caracciolo: “Auguri ai nostri mariti”. Ma sull’hub dei videogiochi non mancano le polemiche.
Alcuni utenti sul web hanno commentato la scelta di questo genere di apertura: “I ragazzini si rimbambiscono”. Oppure “È diseducativo, è già difficile allontanarli dai cellulari”.
Ma è arrivata la risposta dei titolari: “Abbiamo un posturologo, che spiega ai ragazzi come posizionarsi davanti al monitor, e una nutrizionista che consiglia una dieta da seguire. C’è pure un regolamento: chi va male a scuola, non può restare con noi. Qui si possono imparare regole e discilpina”.
Plb World sarà anche la nuova casa di Bobotv, il format di intrattenimento sportivo creato da Christian Vieri con la partecipazione di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.

