« Torna indietro

ambulanza

Ciclista sbanda e si schianta contro un muro, impatto mortale

Pubblicato il 28 Febbraio 2025

Un terribile incidente si è verificato oggi, 28 febbraio, verso le 13:00 a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, dove un ciclista 73enne ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un muro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ascoltato alcuni presente per ricostruire le dinamiche della tragedia.

Ciclista perde il controllo della bici, morto dopo il devastante impatto

Secondo una prima ricostruzione, il 73enne stava pedalando sulla sua bici quando, per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un muro. L’impatto è stato violentissimo e le condizioni del ciclista sono apparse subito molto gravi ai soccorritori che hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo, ma purtroppo per lui non c’era nulla da fare.

Un guasto ai freni?

Al momento l’ipotesi più accreditata è un guasto ai freni, in seguito al quale l’uomo potrebbe aver perso il controllo della bici. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo, non sono stati coinvolti altri mezzi, circostanza che avvalorerebbe l’ipotesi del guasto ai freni. Sul luogo del sinistro sono sopraggiunti gli agenti della polizia locale di Monte San Giovanni Campano e i carabinieri per gestire la viabilità, effettuare gli accertamenti di rito e mettere l’area in sicurezza.

Concluse tutte le verifiche la salma del 73enne è stata portata in obitorio, dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopodiché sarà consegnata ai familiari per celebrare i funerali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *