« Torna indietro

Ritrovamento choc al cimitero romano del Verano: una donna morta accasciata su una tomba

Pubblicato il 14 Novembre 2024

Una donna è stata trovata morta nel cimitero del Verano, a Roma, accasciata su una tomba. Non è chiaro cosa abbia provocato la morte della donna, ma al momento non si esclude alcuna pista: dalla rapina finita male al malore, fino ad una possibile aggressione o una caduta accidentale. I poliziotti del commissariato San Lorenzo, che stanno indagando sul caso, non escludono alcuna pista.

Donna morta al cimitero: i suoi effetti personali sparsi per terra

Come riportato da Repubblica, il corpo della donna è stato ritrovato verso le 12:00 di ieri, 13 novembre, vicino al sacrario militare, dove riposano i militari morti durante le due guerre mondiali. I poliziotti hanno escluso l’ipotesi di un incidente stradale, ma c’è un particolare che potrebbe fornire indizi utili: gli oggetti personali e i beni della donna erano sparsi per strada, cosa che farebbe pensare ad una caduta accidentale, ad una rapina o un’aggressione finita male. In ogni caso non è stato trovato nessuno vicino al corpo della donna.

Chi è la donna trovata morta?

La vittima è una donna di 57 anni, che si era recata col marito in camper al cimitero. I due venivano dal Nord Italia, ma in realtà sono entrambi originari di Roma, e si erano divisi nel cimitero. Il corpo della 57enne è stato ritrovato da un operario in servizio al cimitero che, chiamando l’1-1-8, ha parlato di una donna con una grave ferita alla testa che non riusciva a respirare. I soccorritori hanno trasportato d’urgenza la donna al Policlinico Umberto I, dove però i medici hanno solo potuto constatarne la morte.

È prevista un’autopsia sul cadavere, che dovrebbe fornire indizi utili per risalire alle cause della morte della signora. Purtroppo la vittima è stata trovata in un posto dove non c’erano telecamere, quindi non ci sono immagini che possano aver ripreso quanto accaduto.