« Torna indietro

Milano

Cinisello Balsamo: 89enne accende una stufa per scaldarsi ma provoca un incendio mortale

Pubblicato il 29 Dicembre 2025

La tragedia domestica

Voleva ripararsi dal freddo e per questo aveva acceso una stufetta elettrica nella camera da letto, ma proprio quell’elettrodomestico avrebbe provocato un incendio fatale. Maria Catena Pistone, 89 anni, è deceduta il 27 dicembre all’ospedale Niguarda a causa delle gravi ustioni riportate nel rogo scoppiato nel suo appartamento di Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese.

L’allarme lanciato dalla figlia

L’allerta al numero unico di emergenza 112 è scattata poco dopo le 18. La figlia della vittima, che abitava nello stesso stabile, ha avvertito una forte puzza di bruciato provenire dall’abitazione della madre, situata al civico 10 di via Verbano. Preoccupata, è entrata nell’appartamento insieme al compagno, trovando l’anziana in evidente difficoltà.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, con squadre provenienti dai distaccamenti di Sesto San Giovanni, Benedetto Marcello e via Messina. I pompieri sono riusciti a portare fuori la donna e a contenere e spegnere le fiamme, che si erano sviluppate nella camera da letto.

Il ricovero e il decesso

L’89enne è stata trasportata in codice rosso prima al pronto soccorso dell’ospedale Bassini e successivamente trasferita al Niguarda. Nonostante le cure, è morta poche ore dopo a causa delle ustioni gravissime riportate nell’incendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *