Pubblicato il 31 Gennaio 2026
Scontro tra due veicoli all’altezza di Città di Castello
Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi lungo la E45, nei pressi di Città di Castello. Il bilancio è di una persona deceduta a seguito di uno scontro tra due veicoli, uno dei quali un mezzo pesante.
A causa dell’impatto, si è resa necessaria la chiusura temporanea della carreggiata in direzione Cesena, con pesanti ripercussioni sulla circolazione.
Traffico deviato e uscita obbligatoria
L’incidente è avvenuto al chilometro 115 della statale. Per consentire l’intervento dei soccorsi, i rilievi tecnici e le operazioni di messa in sicurezza, il traffico è stato interrotto e deviato su un percorso alternativo.
È stata disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Promano, al chilometro 111, con rientro sulla E45 allo svincolo di Città di Castello Sud, al chilometro 118,200, utilizzando la ex SS3bis Tiberina.
Intervento di Anas e forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono presenti le squadre dell’ANAS e le forze dell’ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nelle attività necessarie a ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

