Pubblicato il 17 Giugno 2025
Un grave incidente sul lavoro ha avuto luogo nel primo pomeriggio di lunedì 16 giugno a Dragoncello, frazione di Roma. Un operaio 60enne, mentre lavorava nel giardino di uno stabile, è stato colpito alla testa da una fioriera distaccatasi dal quarto piano dell’edificio. L’incidente ha scatenato l’intervento tempestivo dei Carabinieri e dei soccorritori, che hanno fatto arrivare un’eliambulanza per il trasporto urgente in ospedale.
La Dinamica dell’Incidente
L’uomo, residente a Frosinone, era impegnato in un lavoro di scavo nel giardino al piano terra, destinato alla posa di un impianto idraulico. Mentre si trovava sotto l’edificio, una fioriera si è staccata dal balcone del quarto piano, precipitando e colpendo il lavoratore alla testa. La violenza dell’impatto ha provocato gravi ferite, rendendo necessario il trasporto immediato in ospedale.
Soccorso e Trasporto in Ospedale
Nonostante la gravità della situazione, l’operaio non è in pericolo di vita. Dopo essere stato soccorso, è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero del 118 presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove è attualmente sottoposto agli accertamenti medici. Le sue condizioni restano monitorate, ma al momento non si temono complicazioni fatali.
Sequestro dell’Area e Indagini in Corso
L’area in cui si è verificato l’incidente è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri per consentire le indagini. Il personale dell’Ispettorato del lavoro è intervenuto per accertare eventuali violazioni delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo per fare luce sull’accaduto e verificare se tutte le misure di sicurezza fossero rispettate.
#IncidenteLavoro #Dragoncello #Fioriera #SicurezzaSulLavoro #Eliambulanza #Roma #Carabinieri #OspedaleSanCamillo #Indagini
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, è possibile utilizzare il nostro canale messanger oppure spedire una mail a latina@dayitalianews.com

