« Torna indietro

Colpito da un fulmine mentre si trova in moto durante una vacanza: l’incredibile sorte di Marco, noto barman, morto a 42 anni…

Marco Zampilli, barman romano noto nel mondo dei locali della Capitale, muore folgorato in Salento mentre viaggia in moto durante un temporale. Soccorsi inutili

Pubblicato il 19 Agosto 2025

Marco Zampilli, 42 anni, romano e molto conosciuto nel mondo dei locali notturni della Capitale, ha perso la vita in circostanze drammatiche mentre si trovava in vacanza in Puglia. Il turista stava viaggiando in sella alla sua moto Bmw su una strada provinciale del Basso Salento quando un fulmine lo ha travolto, causando la morte immediata.

Chi era Marco Zampilli

Originario di Centocelle, Marco Zampilli aveva maturato una lunga esperienza nel settore della ristorazione e dei cocktail bar a Roma. Cresciuto nel bar-pasticceria di famiglia in via Antonio Tempesta, aveva poi lavorato come barman in diversi locali del centro prima di diventare proprietario e gestore del Rude Centocelle in via dei Castani, aperto nel dicembre del 2018 assieme a Cristian Ricci.

Negli anni ha collaborato con Massimo D’Addezio nel progetto CO.SO, partecipando alla società BarCatering: Drinkable, ed è stato Head Bartender di Apt e dello Sheket, storico locale Le Bain a Roma. Appassionato di motociclette e tifoso romanista, Marco era anche personal trainer, riuscendo a coniugare le sue passioni per il fitness e la vita notturna.

L’incidente fatale

La tragedia si è consumata lungo la statale 275, nel tratto tra Nociglia e Surano, mentre la zona era interessata da un temporale violento. Marco Zampilli stava raggiungendo la spiaggia quando, all’altezza dello svincolo per Nociglia, è stato colpito da una scarica elettrica. Il fulmine lo ha sbalzato dalla moto, facendolo cadere sull’asfalto.

I soccorritori del 118 sono immediatamente intervenuti, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Marco è deceduto sul posto, prima di poter essere trasportato in ospedale. L’incidente è avvenuto nei pressi di una lapide commemorativa, dedicata a un’altra persona rimasta vittima di un evento simile anni prima.

#MarcoZampilli #Salento #incidente #moto #fulmine #barman #RudeCentocelle #Roma #tragedia

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *