« Torna indietro

ladri

Colpo notturno in un negozio di ottica pontino: tre ladri incappucciati, ripresi dalle telecamere, fanno razzia della merce

Colpo notturno in via Vitruvio a Formia: tre ladri incappucciati svaligiano un negozio di ottica, portando via occhiali e montature di valore. Indagini in corso

Pubblicato il 19 Febbraio 2025

Il furto in pieno centro su via Vitruvio

Assalto notturno in un negozio di ottica nel cuore di Formia: tre malviventi, vestiti di nero e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nella notte tra lunedì e martedì all’Ottica Lucciola, attività che si trova al civico 97 di via Vitruvio.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 4 del mattino, quando il terzetto ha infranto la vetrata d’ingresso utilizzando, presumibilmente, il coperchio di un tombino.
I ladri hanno agito con estrema rapidità, approfittando del silenzio della notte e dell’assenza di testimoni, portando via occhiali da sole e da vista di marca, insieme a montature di pregio, per un valore che, secondo una prima stima, sarebbe piuttosto elevato.

Nessun allarme da parte dei residenti

Nonostante il frastuono provocato dall’effrazione, nessuno degli abitanti dei palazzi circostanti sembra aver notato i ladri in azione. Solo una donna, insospettita da un rumore forte, si è affacciata, ma dalla parte opposta rispetto all’ingresso del negozio, non riuscendo così ad accorgersi di quanto stava accadendo. Un automobilista di passaggio avrebbe assistito alla scena, ma non risulta abbia allertato le forze dell’ordine.

La fuga in pochi minuti

Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno al negozio hanno immortalato l’intero blitz, durato meno di quattro minuti. I tre malviventi, dopo aver fatto irruzione, hanno rapidamente svuotato le vetrine e gli scaffali, riempiendo grossi sacchi di occhiali e montature. Poi, caricato il bottino sulle spalle, sono fuggiti, facendo perdere ogni traccia prima dell’arrivo dei Carabinieri.

L’intervento dei Carabinieri e l’indagine in corso

L’allarme del negozio, collegato a una società di vigilanza privata, ha attivato i soccorsi, ma quando i militari della Compagnia di Formia sono giunti sul posto, dei ladri non c’era più nessuna traccia.
Ora, le indagini sono in corso, ma il lavoro degli inquirenti si preannuncia complesso: i responsabili avevano il volto coperto da cappucci e tute nere, rendendo difficile il loro riconoscimento attraverso i filmati di sorveglianza.

#Formia #FurtoFormia #Sicurezza #EmergenzaFurti #Carabinieri #ViaVitruvio #OtticaLucciola #SudPontino #Latina #CronacaLatina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *