Pubblicato il 3 Dicembre 2024
Sono stati momenti di grande paura e spavento sabato scorso in pieno centro a Cassino. Una ragazzina di 14 anni è stata trovata in coma etilico nei pressi di piazza Labriola. L’allarme è stato dato da alcuni passanti che sono stati attirati dalle grida di paura delle amiche della giovane.
Soccorsi immediati e ricovero
La quattordicenne è stata immediatamente soccorsa e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Scolastica. La giovane, in evidente stato di incoscienza, non ha saputo fornire ulteriori dettagli ai medici e agli inquirenti della Polizia di Stato riguardo all’assunzione di alcol. L’ipotesi più plausibile è che abbia acquistato dei cicchetti da 10 euro in uno dei locali della zona.
Indagini e lotta alla vendita di alcol ai minori
Le indagini sono state prontamente avviate per risalire alla provenienza dell’alcol. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo, e la Polizia di Stato è già intervenuta in passato per chiudere attività commerciali che vendevano alcol ai minori. Proprio in questo senso si stanno indirizzando le indagini della Polizia anche se non si esclude che la minora possa essere entrata in possesso delle bevande in altro modo, magari direttamente da casa sua.

