« Torna indietro

marry me finale

marry me finale

Come finisce Marry me: spiegazione del finale

Pubblicato il 4 Giugno 2024

“Marry me” è una commedia leggera del 2022 diretta da Kat Coiro con un cast davvero d’eccezione: i protagonisti della pellicola sono Jennifer Lopez, Owen Wilson e Maluma. Un triangolo amoroso piuttosto strano e complicato, dove Jennifer Lopez e Maluma interpretano ciò che sono realmente, cioè due star del pop. Owen Wilson invece, re delle commedie americane, interpreta un professore di matematica disilluso sull’amore. Ma come finisce questa storia coinvolgente e appassionante?

“Marry me”, il matrimonio tra Kat e Bastian

Jennifer Lopez veste i panni di Kat Valdez, una superstar del pop che viaggia sull’onda della fama e della popolarità, che però vanta una serie per nulla invidiabile di matrimoni falliti. È fidanzata con Bastian, alias Maluma, anche lui una popstar di fama mondiale e insieme hanno realizzato “Marry me”, una canzone che in breve tempo ha raggiunto la cima delle classifiche in tutto il mondo. Kat e Bastian decidono di sposarsi in pubblico in grande stile in streaming, un evento destinato a tenere incollati alle tv milioni di persone da ogni angolo del mondo.

Owen Wilson interpreta invece Charlie Gilbert, un insegnante di matematica divorziato che ha un figlia adolescente, Lou, che mai avrebbe mai immaginato di ritrovarsi all’evento patinatissimo del matrimonio tra Kat Valdez e Bastian. Invece l’amica Parker, interpretata da Sarah Silverman, lo convince ad accompagnarla insieme alla figlia Lou, interpretata da Chloe Coleman.

Il colpo di scena

Sembra tutto pronto per il fatidico sì ma, poco prima della cerimonia, arriva una notizia-bomba: Bastian ha tradito la futura moglie Kat e lo ha fatto proprio con la sua assistente, Tyra. Kat, a questa notizia, ha un crollo emotivo ma tra la folla intravede Charlie che tiene in mano un cartello con la scritta “Marry me”, che in realtà appartiene all’amica Parker. Ebbene Kat fa salire su palco Charlie e di fatto lo sposa.

Entrambi neanche si rendono conto di quello che hanno fatto, ma Charlie si trova catapultano in un mondo patinato che non gli appartiene e nel quale di certo non si riconosce. Si trova asserragliato da paparazzi ovunque, il suo volto compare sui giorni e sui siti di gossip e la sua vita è totalmente stravolta.

Matrimonio finto, ma amore reale

Kat e Charlie sono persone profondamente diverse, non solo per lo stile di vita condotto. Kat, nonostante tre matrimoni falliti, continua ad avere una fede incrollabile nell’amore. Ironia della sorte, anche Jennifer Lopez nella vita reale ha 3 divorzi all’attivo e sembra che il matrimonio con Ben Affleck sia già al capolinea. Charlie, al contrario, dopo essere stato lasciato dalla moglie non crede più nel matrimonio né nell’amore. Eppure, nonostante le tante differenze, i due che si erano sposati quasi per caso si avvicinano quando calano le luci dei riflettori.

Kat conosce Lou, la figlia di Charlie, che le chiede di accompagnarlo al ballo della scuola. I due fanno sesso e nelle settimane successive si innamorano lentamente uno dell’altra. Intanto Charlie prepara la sua squadra di matematica in vista di un importante torneo con l’appoggio di Kat, che suggerisce a Lou di ballare sul palcoscenico per allentare l’ansia e la paura di parlare in pubblico.

La rottura

Intanto Bastian si presenta da Kat per annunciarle che la loro hit, “Marry me”, è stata nominata per un Grammy. Kat e Bastian dovranno esibirsi di nuovo sul palco insieme, cosa che non piace a Charlie che si convince che la loro storia non ha futuro e la lascia, spiegandole che il loro stesso matrimonio non è mai stato reale.

Intanto Kat scrive una canzone d’amore, “On My Way”, dedicata proprio a Charlie, che ottiene uno straordinario successo e che molti pensano sia dedicata al suo ex Bastian. Durante un’intervista al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” insieme a Bastian, Kat si rende conto che è il giorno prima del torneo di matematica della squadra di Charlie e, piantando tutti in asso e spiegando che “On My Way” non era per Bastian, corre via.

Finale con happy end?

Kat raggiunge Charlie a Chicago al torneo di matematica dei suoi ragazzi e alza un cartello con la scritta “Marry me”. Le parti questa volta si sono invertite ma Charlie, felice e frastornato, dice di sì capendo che tra di loro il sentimento era reale. Il film si conclude quindi con l’happy end, dove altre coppie raccontano di come si sono incontrate originariamente.