« Torna indietro

Come vestire un bambino elegante in vacanza

Pubblicato il 5 Giugno 2025

L’estate ha l’obiettivo principale di trascorrere qualche weekend e settimana in vacanza. Nuove mete e città d’arte, mare, montagna: sono tante le destinazioni ma tutte hanno in comune il desiderio di scattare foto ricordo. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di come vestire un bambino elegante in vacanza, senza dimenticare la praticità.

Scegliere i materiali e i colori giusti

In viaggio, la parola d’ordine è comfort. Puntate su tessuti naturali quali cotone, lino o mussola da scegliere perché sono freschi, leggeri e lasciano respirare la pelle, evitando fastidi durante le giornate calde.

Un’idea di grande tendenza? La t-shirt Fendi, perfetta da abbinare a shorts morbidi o bermuda dal taglio sartoriale: il design iconico aggiungerà un tocco di lusso all’outfit non compromettendo la libertà di movimento del vostro piccolo esploratore.

Le ferie sono il momento perfetto per sperimentare: via libera a colori pastello, toni naturali, tra cui sabbia, azzurro cielo, verde salvia, ma anche a fantasie delicate come righe sottili, pois o motivi floreali.

L’importante è bilanciare: se optate per un capo molto colorato o con una stampa all over vivace, mantenete il resto più sobrio; questo piccolo trucco vi aiuterà a creare look armoniosi e dall’effetto wow garantito.

Focus sugli accessori

Come sempre, gli accessori fanno una grande differenza. Veri must have i cappelli: di paglia per le femminucce, da pescatore a secchiello per i maschietti, non possono mancare in valigia.

E ovviamente non si può partire senza un buon paio di occhiali da sole: proteggono lo sguardo dai raggi UV e regalano subito un tocco in più all’outfit. Per quanto riguarda le scarpe meglio preferire sandali ergonomici per il giorno e sneaker per la sera. Cari mamme e papà, ricordate che anche il più semplice degli outfit può diventare elegante con gli accessori giusti.

Cosa indossare in spiaggia

Chi ha detto che in spiaggia si debba rinunciare all’eleganza? Optate per costumi dai colori vivaci o dalle stampe raffinate, magari coordinati a una camicia in lino leggero con stampa all over dai temi tropical.

Un costume dal taglio retrò o un boxer con fantasia geometrica possono trasformare anche la più semplice giornata al mare in un momento da ricordare. I bimbi non porteranno con sé una borsa da spiaggia, meglio optare per uno zainetto realizzato con un tessuto idrorepellente in cui riporre alcuni giochi o qualche accessorio utile per il tempo all’aperto.

Look serali in vacanza per bambini

Per le serate speciali, quali una cena in un ristorante sul mare o una passeggiata in centro, puntate su capi sofisticati ma comodi. Per i maschietti, camicie in lino abbinate a pantaloni chino sono sempre una garanzia di eleganza informale.

Le bambine possono indossare abiti in popeline o in sangallo, magari completati da una giacca leggera o da una cintura sottile per definire la silhouette. Non esagerate con i dettagli: la semplicità, abbinata a materiali di alta qualità, è sempre sinonimo di classe.

Vestire un bambino elegante in vacanza non è così impossibile. Con un pizzico di creatività e seguendo i nostri consigli, potrete creare abbinamenti pratici e raffinati, capaci di valorizzare la personalità dei vostri piccoli non rinunciando alla comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *