Pubblicato il 24 Settembre 2025
Un uomo di 48 anni di Turate (Como) è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona aggravato ai danni della madre 69enne. L’episodio è avvenuto nella giornata di martedì 23 settembre, quando il figlio avrebbe chiuso a chiave la donna in una stanza della loro abitazione, minacciandola per ottenere denaro.
La richiesta d’aiuto e l’intervento dei Carabinieri
La vittima, che era riuscita a nascondere il cellulare in tasca, ha potuto chiamare il numero di emergenza 112 e chiedere aiuto. I Carabinieri della Stazione di Turate sono arrivati rapidamente, constatando subito la gravità della situazione e procedendo all’arresto del 48enne, portato in carcere con le accuse di maltrattamenti, minacce ed estorsione.
Maltrattamenti ripetuti nel tempo
Dalla denuncia della madre è emerso che non si trattava di un episodio isolato. Le indagini hanno già ricostruito numerosi episodi di violenze domestiche, tutti legati a continue richieste di denaro da parte del figlio, disoccupato.
Le autorità stanno ora approfondendo i fatti, raccogliendo la testimonianza della donna per documentare anni di maltrattamenti ed estorsioni, aggravati dal fatto che le violenze sono state commesse contro una madre anziana.

