Confessioni choc dell’attrice Roberta Lena: “Per fare carriera bisogna andare a letto con almeno due deputati”

Leggi l'articolo completo

Il mondo del cinema e del teatro italiano è in subbuglio, dopo le rivelazioni sulle molestie sessuali rivolte nei confronti delle attrici per fare carriera.

Sono tantissime le attrici che, in questi ultimi giorni, stanno facendo confessioni scioccanti sulle loro esperienze nel mondo del cinema e del teatro, dove registi e personaggi loschi le hanno molestate sessualmente.

Tra queste c’è anche Roberta Lena, attrice, autrice e regista che in un’intervista a Repubblica ha raccontato le molestie subite da attori, registi e produttori.

Il racconto di Roberta Lena: “Per fare carriera bisogna andare a letto con almeno due deputati”

Roberta Lena racconta il suo impatto traumatico col mondo del teatro ad appena 18 anni: “Vivevo a Bologna e volevo iscrivermi ad un corso di teatro. Fui convocata dal direttore della scuola, quando entrai era tutto in penombra e capii subito dove voleva andare a parare. Rinunciai e poi andai a Roma al Centro sperimentale”.

Anche nella Capitale però andò incontro a molti episodi spiacevoli: “Un produttore mi disse che ‘se non la davo’ non avrei mai potuto lavorare nel cinema. Non ho mai denunciato perché mi sentivo troppo giovane”.

La Lena racconta poi che un comico le propose di aiutarla con la Sip, la vecchia compagnia telefonica italiana, in cambio dei suoi “favori” e si rammarica del fatto che oggi la situazione non è cambiata affatto.

Rivela poi che c’erano addirittura delle roulotte per fare sesso: “Il peggio l’ho visto negli anni di Berlusconi. Sul set di una grande fiction scoprii l’esistenza delle roulotte singole per le amanti dei ministri e delle roulotte di gruppo per quelle dei deputati. Una ragazza mi spiegò che per fare carriera bisognava andare a letto con almeno due deputati, ma scelti bene. Mi disse che si sarebbe data alla politica e qualche volta ho visto il suo nome”.

Impazza l’hashtag #apriamolestanzediBarbablù sui social

Quella di Roberta Lena è solo una delle tanti voci che si aggiungono alla campagna promossa dall’associazione Amleta con l’hashtag #apriamolestanzediBarbablù, dove vengono raccolte storie di molestie subite dalle attrici da parte di attori, registi e produttori.

In una recente intervista Marina La Rosa rivelò di aver subito molestie pesanti durante la sua carriera, una confessione che iniziò a sgretolare quel muro di omertà che circonda il mondo del cinema italiano.

Tante altre donne hanno poi rivelato di aver subito violenze e molestie tra cui Pamela Villoresi, Chiara Claudi, Fioretta Mari, Valentina Melis, Giulia Manzini ecc.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Burrida alla cagliaritana”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti per la burrida: un gattuccio di circa un chilo e 500 grammi; 10 noci;…

7 minuti ago

Pd, licenziata con figlia piccola: “Non mi pagano stipendio e Tfr. Elly Schlein non risponde, che delusione”

Madre di una bambina e licenziata. Una vicenda come tante, purtroppo. Ma colpisce ancor di…

10 minuti ago

Sinner di nuovo in campo 18 giorni dopo il ritiro

Rieccolo in campo. Diciotto giorni dopo la partita vinta a Madrid con Karen Khachanov e…

50 minuti ago

Allegri, l’amarezza di Rabiot e la riconoscenza di Gatti: “Meritavi un addio diverso”

"Meritavi un addio diverso". Adrien Rabiot non si nasconde e critica pubblicamente la decisione a…

2 ore ago

Acireale, minaccia di morte il suo legale: dai domiciliari finisce in carcere

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno dato esecuzione…

3 ore ago

Choc a Como, ritrovata una donna senza vita in un parcheggio: è giallo

Una tragica notizia ha svegliato questa mattina Como, dove è stato ritrovato il corpo di…

4 ore ago