« Torna indietro

Controlli antidroga a Catania: arrestato 42enne con cocaina, crack e marijuana in via Capo Passero

Pubblicato il 3 Febbraio 2026

Tenta la fuga alla vista dei carabinieri

I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in via Capo Passero.

L’uomo è stato riconosciuto dai militari nei pressi di una fermata dell’autobus e, accortosi del controllo, ha tentato di scappare a piedi, cercando di sottrarsi all’identificazione. La fuga è però durata pochi istanti: i carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato poco dopo.

Nel borsello droga pronta per la vendita e quasi 500 euro in contanti

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire nel suo borsello diverse dosi di cocaina, crack e marijuana già confezionate e pronte per la cessione. Insieme alla droga, i militari hanno sequestrato quasi 500 euro in contanti, ritenuti presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Nelle tasche del 42enne è stata inoltre trovata una radio ricetrasmittente, che secondo gli investigatori potrebbe essere stata utilizzata per comunicare con eventuali complici o per monitorare la presenza delle pattuglie in zona.

Arresti domiciliari con braccialetto elettronico

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Tutto il materiale rinvenuto – sostanze stupefacenti, denaro e dispositivo radio – è stato posto sotto sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *