« Torna indietro

Controlli nel porto di Catania: denunciato un 28enne per armi improprie e droga

Pubblicato il 30 Aprile 2025

Controlli mirati dei Carabinieri nella zona portuale

Intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri di Catania nell’ambito delle operazioni disposte dal Comando Provinciale per contrastare i reati, in particolare quelli che coinvolgono giovani in luoghi di ritrovo. L’intervento si è svolto nell’area del porto, zona molto frequentata per la presenza di locali e spazi di intrattenimento.

I militari della Stazione di Catania Piazza Dante, affiancati dai colleghi della C.I.O. del XII Reggimento “Sicilia”, hanno effettuato verifiche mirate con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Un 28enne trovato in possesso di armi e marijuana

Durante i controlli, l’attenzione dei Carabinieri si è concentrata su un’autovettura con due giovani a bordo, i quali hanno mostrato un comportamento sospetto non appena hanno notato la presenza delle pattuglie. Il nervosismo evidente e l’agitazione dei due ha spinto i militari a procedere con un controllo più approfondito.

Uno dei due occupanti, un 28enne residente a Catania, è apparso particolarmente agitato, arrivando addirittura a balbettare durante l’identificazione. Questo atteggiamento ha indotto i Carabinieri a procedere con una perquisizione personale e del veicolo.

Armi nascoste in un marsupio

Durante l’ispezione, nascosti in un marsupio riconducibile al 28enne, i militari hanno trovato:

  • un coltello a serramanico con lama di 15,5 cm,
  • due tirapugni in metallo,
  • una modica quantità di marijuana, consegnata spontaneamente dal giovane, che ne ha dichiarato l’uso personale.

Denuncia e segnalazione alla Prefettura

Il 28enne è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *