Coronavirus a Viterbo, 27 dicembre: 56 nuovi casi

Leggi l'articolo completo

56 casi accertati di positività al Coronavirus sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 35 a Bassano Romano, 8 a Viterbo, 3 a Ronciglione, 3 a Vetralla, 1 a Barbarano Romano, 1 a Monte Romano, 1 a Montefiascone, 1 a Monterosi, 1 a Nepi, 1 a Tarquinia, 1 a Vasanello. Dei casi odierni, 50 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 6 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Inoltre, dei casi odierni, 26 sono ospiti e 10 sono operatori della Rsa l’Assunta di Bassano Romano. Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Coronavirus, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 8788.

La Asl, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 2 pazienti ricoverati presso le strutture Covid: 1 cittadino di 92 anni di Celleno, 1 cittadino di 79 anni di Vasanello. Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Coronavirus di 1 paziente residente nel comune di San Lorenzo Nuovo. Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 26 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 2 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 62 ricoverate presso la Medicina Covid di Belcolle, 14 ricoverate presso la Medicina riabilitativa Covid di Montefiascone, 1885 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 6569 il numero delle persone negativizzate, 230 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 78519 tamponi, 347 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 12709.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

ITALIA – SVEZIA : DIRETTA DEL MATCH

Qui sotto trovate la diretta gratuita del match per guardare in DIRETTA l'amichevole tra ITALIA…

4 ore ago

Telecamere nascoste dislocate ovunque: filma lo spogliarello e un rapporto con la fidanzata e diffonde il video

Un 37enne di Gragnano, paese in provincia di Napoli, avrebbe filmato un rapporto sessuale avuto…

4 ore ago

Orrore a Catanzaro, il cane Pati torturato e sottoposto ad agghiaccianti sevizie

Una violenza cieca, gratuita, inaccettabile quella di cui è stata vittima Pati, un cagnolino di…

5 ore ago

Paura nel Salento, auto prende fuoco in transito in pieno giorno

Dopo quanto successo nei giorni e nelle settimane scorse, ancora paura nel Salento a causa…

5 ore ago

Suore ballano e cantano tra le gravine: chi sono le “Sister Act” della Puglia [VIDEO]

Nel 1992 uscì il film Sister Act di Whoopi Goldberg, che proprio recentemente in un…

5 ore ago

Droga: tre arresti in provincia di Latina. Scoperti con un chilo di hashish ed un etto di coca

Le persone arrestate sono G.S., 60 anni, già noto alle autorità e residente a Santi…

5 ore ago