Pubblicato il 9 Giugno 2025
Si erano concessi una tranquilla domenica al mare, in questi caldissimi primi giorni di giugno, ma le condizioni del mare hanno rischiato di causare una tragedia. E’ successo a San Felice Circeo dove due fratelli, 18 e 22 anni, originari di Paliano (provincia di Frosinone), sono rimasti vittime di un grave incidente ieri pomeriggio, domenica 8 giugno 2025.
La dinamica dell’incidente
I due uomini, impegnati in un bagno nelle acque antistanti gli stabilimenti balneari “La Caletta” e “Isola Verde”, sono stati improvvisamente sorpresi da una forte corrente marina che li ha trascinati al largo. In pochi attimi, sono stati scaraventati contro le scogliere vicine. Uno dei due fratelli è stato ritrovato privo di sensi, in arresto cardiaco, mentre l’altro ha subito gravi ferite agli arti inferiori ma era cosciente.
Il tempestivo intervento dei soccorsi
Grazie alla prontezza dei bagnini e dell’assistenza di alcuni bagnanti, tra cui un medico, è stato possibile avviare immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP). Queste manovre hanno consentito la ripresa delle funzioni vitali del fratello in arresto cardiaco prima che arrivassero i soccorsi del 118.
Entrambi i fratelli sono stati prontamente stabilizzati dai sanitari: il giovane in condizioni più critiche è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, mentre l’altro è stato condotto all’ospedale Fiorini di Terracina per accertamenti.
Le indagini e il supporto delle autorità
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Locale di San Felice Circeo e la Capitaneria di Porto Ufficio Locale Marittimo, che hanno avviato un’indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Le testimonianze di chi ha assistito alla scena sono state cruciali per capire come si sono svolti i fatti e per garantire la sicurezza nelle operazioni di soccorso.

