« Torna indietro

Senza categoria

Corruzione e pratiche per l’immigrazione, perquisizioni in alcuni CAF pontini ed all’Agenzia delle Entrate

Latina, perquisizioni del Nucleo Investigativo dei Carabinieri: inchiesta della Procura su presunte condotte corruttive e agevolazioni all’immigrazione clandestina. Controlli su un incaricato dell’Agenzia delle Entrate e tre CAF della provincia

Pubblicato il 29 Ottobre 2025

Mattinata di perquisizioni in tutta la provincia di Latina quella di ieri, nell’ambito di un’inchiesta che mira a far luce su presunti episodi di corruzione e facilitazioni illecite legate all’immigrazione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno eseguito un decreto di perquisizione con interventi simultanei in più comuni.

I soggetti coinvolti nei controlli

I militari hanno rivolto gli accertamenti a un incaricato di pubblico servizio presso l’Agenzia delle Entrate e a dipendenti e gestori di tre diversi CAF della provincia, ritenuti a vario titolo coinvolti in un presunto sistema di favori e pratiche irregolari.

Obiettivo dell’inchiesta

Secondo gli inquirenti, l’attività investigativa punta a interrompere eventuali condotte corruttive e a verificare possibili agevolazioni indebite connesse alla gestione di pratiche amministrative per la regolarizzazione di cittadini stranieri. Gli accertamenti sono in corso e riguardano la tracciabilità delle procedure e la correttezza degli iter.

#Latina #Procura #Carabinieri #Perquisizioni #Corruzione #Immigrazione #AgenziaDelleEntrate #CAF #Inchiesta #Cronaca

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *