Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Un uomo di Bolzano era convinto che la moglie, che lavorava come cassiera in un supermercato, lo tradisse con un collega e la gelosia l’ha accecato a tal punto da costringere la donna a licenziarsi. L’improvviso licenziamento però è stato ritenuto molto sospetto dalla datrice di lavoro della donna, che ha deciso di vederci chiaro denunciando tutto alle forze dell’ordine.
Il licenziamento improvviso
La titolare del punto vendita ha dato appuntamento alla sua dipendente per parlare a quattr’occhi, ma all’incontro si è presentato anche il marito che a tutti i costi voleva partecipare alla conversazione. La donna a fatica è riuscito a metterlo alla porta, spiegandogli che l’accesso agli uffici era riservato solo ai dipendenti.
Finalmente sole, la cassiera ha potuto confidare alla sua titolare che era stato il marito a costringerla a licenziarsi, poiché era convinto che avesse una relazione con un collega. La donna ha subito chiamato la polizia che, intervenuta sul posto, ha identificato l’uomo e lo ha allontanato con un ammonimento ufficiale, mentre la moglie è stata accompagnata in una struttura protetta per garantirne l’incolumità.
Le parole del questore di Bolzano: “Situazione preoccupante”
Paolo Sartori, questore di Bolzano, ha commentato questa vicenda con una certa preoccupazione, spiegando che la polizia sempre più spesso è costretta a intervenire per casi del genere, che si manifestano in una violenza non necessariamente fisica, ma anche psicologica, come in questa circostanza. Alla luce di quest’ennesimo episodio ha ribadito la necessità di fare rete tra istituzioni, enti locali, centri antiviolenza e associazioni di volontariato.

