« Torna indietro

Container su una banchina del porto di Trieste in un'immagine d'archivio. ANSA/ Cristiana Missori

Cremona, tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da container

Pubblicato il 3 Ottobre 2025

L’incidente nello stabilimento di logistica

Un grave incidente mortale si è verificato poco prima di mezzogiorno nello stabilimento della Katoen Natie Italia Srl, azienda di logistica situata in via della Conca, nella zona del porto canale di Cremona. Un uomo di 61 anni ha perso la vita mentre stava seguendo le operazioni di carico del proprio mezzo pesante.

La dinamica: container travolge il lavoratore

Secondo una prima ricostruzione, confermata anche da diverse testimonianze, un container già posizionato sul rimorchio ma non ancora fissato è stato colpito da un secondo container in movimento, trasportato da un muletto. L’urto ha fatto cadere il primo container, che ha travolto il 61enne.

L’impatto è stato fatale: nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, l’uomo è morto sul posto. Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Cremona.

Indagini in corso e area sotto sequestro

Le cause dell’incidente sono ora al vaglio degli ispettori dell’Ats Val Padana e della procura, che è stata immediatamente informata e che dovrebbe disporre il sequestro dell’area per consentire le indagini. L’obiettivo è chiarire con precisione la dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Un’altra tragedia che riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, purtroppo ancora troppo spesso segnata da episodi drammatici.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *