Pubblicato il 9 Gennaio 2026
Una tragedia ha colpito una giovane famiglia di Anzio e la società Grifone Soccer di Nettuno. Nella giornata di ieri, a causa di un malore improvviso, è morto Cristian Cirolla, 12 anni, centrocampista dell’Under 12 della squadra nettunese.
Il mal di testa, lo svenimento e i soccorsi: il trasferimento in codice rosso al Bambino Gesù
Come riportato dai colleghi de “Il Granchio”, i primi sintomi ieri pomeriggio con un forte mal di testa. In un primo momento si era pensato a una forma influenzale. Dopo essersi riposato, si è alzato dal letto, ma il mal di testa si è ripresentato con intensità, fino a fargli perdere i sensi. Sono scattati immediatamente i soccorsi.
Trasportato all’ospedale di Anzio, viste le condizioni giudicate gravi, Cristian è stato trasferito in codice rosso all’ospedale romano Bambino Gesù.
Il decesso nella notte nonostante i tentativi dei medici
Nonostante gli sforzi dei medici, intorno alla mezzanotte di ieri il giovane calciatore ha cessato di vivere.
Il ricordo del Grifone Soccer: “Un ragazzo d’oro, non ci rendiamo conto”
«Giocava con noi da pochi mesi – racconta Christian Alimonti, responsabile del settore agonistico del Grifone Soccer – Era un ragazzo solare, educato, si era immediatamente integrato con la squadra. Un ragazzo d’oro. Conosco bene i genitori, in particolare la mamma che lo accompagnava agli allenamenti. Persone veramente squisite. Per la sua famiglia e per tutti noi una tragedia improvvisa e inaccettabile. Ancora non ci rendiamo conto che Cristian non è più con noi».
Lascia i genitori e un fratello: funerali domani ad Anzio
Cristian lascia i genitori e un fratello. I funerali saranno celebrati domani, 10 gennaio, alle 15, nella basilica di Santa Teresa ad Anzio.
#Anzio #Nettuno #Cronaca #GrifoneSoccer #CalcioGiovanile #Under12 #BambinoGesù #Lutto #Sport #ProvinciaDiRoma
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

