Pubblicato il 15 Dicembre 2022
La cantante Cristina D’Avena sarà presente ai festeggiamenti per i 10 anni dalla nascita di Fratelli d’Italia.
Nel programma per i festeggiamenti del primo partito d’Italia che si terranno tra il 15 e il 18 dicembre a Roma, ci sarà anche un’esibizione di Cristina D’Avena. La cantante che ha dichiarato una “forte simpatia” per la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e che interverrà alla kermesse, ha scatenato la reazione del popolo del web e le polemiche dei fan di Fratelli D’Italia.
Cristina D’Avena salirà a cantare sul palco alla serata inaugurale dei festeggiamenti per i 10 anni di Fratelli d’Italia, la cantante – che ha creato sigle iconiche di cartoni animati come – Occhi di gatto, Mila e Shiro, Kiss me Licia, E’ quasi magia Johnny, ha preso una posizione politica molto forte ed è ha scatenato, inevitabilmente, la delusione e la rabbia dei suoi fan, che si sono sfogati sui social con vari hashtag.
La sorella di Cristina D’Avena, Clarissa, ha raccontato al quotidiano “Il Foglio” che Cristina ha “una forte simpatia per Giorgia Meloni”. A far arrabbiare i fan è soprattutto la vicinanza della figura di Cristina D’Avena nei confronti della comunità LGBTQ+. La cantante bolognese, è stata, infatti, più volte ospite a vari eventi per i diritti civili come per esempio il Pride di Padova e, adesso, questa sua simpatia verso la Destra per i fan è arrivata come un inaspettato fulmine a ciel sereno.

