CROCETTA DEL MONTELLO, POLO SCOLASTICO: DAL 3 MAGGIO VIABILITA’ SPERIMENTALE

Leggi l'articolo completo

28.4.2021 – Dal 3 maggio fino alla fine dell’anno scolastico in corso, 30 giugno 2021, subisce una modifica sperimentale la viabilità intorno al polo scolastico. Dopo un’attenta analisi del flusso di traffico su via Brentellona, l’Amministrazione Comunale di Crocetta del Montello è giunta alla decisione in considerazione dell’elevato numero di alunni, genitori e personale scolastico che quotidianamente vi transitano.

Da diverso tempo, infatti, sono emerse delle criticità tra i veicoli in transito, quelli in sosta temporanea e i pedoni. Essendo una zona molto trafficata da ragazzi e famiglie, soprattutto nelle ore di entrata ed uscita dalle scuole, l’Amministrazione ha deciso di consultare dei professionisti dell’ingegneria dei trasporti per ottenere un’analisi della viabilità urbana e acquisire alcune possibili soluzioni, ottimizzando il flusso di traffico nell’area.

Da questa analisi è emersa la necessità di modificare il traffico su via Brentellona, che a partire dal 3 maggio 2021 sarà a senso unico di marcia al fine di salvaguardare la sicurezza del flusso degli alunni. Il senso unico di marcia in uscita interesserà il tratto compreso tra il parcheggio sterrato nei pressi dell’ex “Sportlab” e l’intersezione con via Erizzo, con l’istituzione di un limite di velocità posto a 30km/h lungo tutto il tratto a senso unico.

Per il momento, la misura verrà adottata in via sperimentale fino al 30 giugno 2021, valutando successivamente un’eventuale conferma o modifica della viabilità a seconda dell’esito del periodo di sperimentazione. In questa fase, i flussi di traffico saranno costantemente monitorati.“L’obiettivo di questa sperimentazione è migliorare la sicurezza stradale in un nodo urbanistico cruciale per il nostro comune – spiega il Sindaco di Crocetta del Montello, Marianella Tormena -. Chiediamo a tutti i cittadini di collaborare, attenendosi alle indicazioni e mostrando comprensione per eventuali disguidi dovuti a un necessario periodo di adattamento. La nostra priorità è mettere in sicurezza i ragazzi ed evitare rallentamenti o disagi alle famiglie o al personale scolastico che transita quotidianamente su questo tratto di strada”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Lungomare Fest Catania, domenica nuovo evento dalle 10,00 alle 19,00

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest e altra chiusura al traffico veicolare del Lungomare di…

1 minuto ago

Maltempo, esonda il fiume Muson: comuni isolati dagli allagamenti (VIDEO)

E' critica la situazione al Nord Italia, dove il maltempo sta provocando ingenti danni. Dopo…

8 minuti ago

Catania, consegna la droga in sella al motorino, pusher arrestato dai carabinieri

Durissimo colpo al fenomeno del traffico di droga ed armi clandestine da parte dei Carabinieri…

27 minuti ago

Tentano di rapinare un anziano pontino in pieno giorno: fermati dall’intervento di un passante

Solo il coraggio e la prontezza di riflessi di un uomo, anche ha voluto rimanere…

38 minuti ago

Gomorra, il dramma nei giorni del decennale: in gravi condizioni “Baroncino” (VIDEO)

Su quella strada dalla quale è riuscito a riscattarsi, il drammatico destino. Sta lottando per…

45 minuti ago

Tragico incidente a Palermo, motociclo finisce su una buca in viale Regione, morto 39enne

Samuele Fuschi, un uomo di 39 anni, è tragicamente deceduto in un incidente stradale avvenuto…

58 minuti ago