Vittorio Veneto cerca un City Manager

Leggi l'articolo completo

28.4.2021 – «Compito della nuova figura – spiega l’Assessore Antonella Caldart – da individuare al termine della procedura selettiva appena avviata, sarà quello di guidare la realizzazione di progettualità in grado di coinvolgere le imprese del settore culturale e creativo, i professionisti, le associazioni e più in generale gli attori locali in grado di portare innovazione e valore aggiunto a favore dell’economia vittoriese tradizionale, produttiva e turistica, per lo sviluppo del piano strategico che il Comune ha sviluppato con i suoi partner nell’ambito di Stimulart».

Agli aspiranti manager è richiesto il possesso di un solido curriculum che ne comprovi l’esperienza oltre ad una laurea e alla conoscenza della lingua inglese di livello B1. Per avanzare la propria candidatura ci sarà tempo fino alle 12.00 del prossimo 14 maggio.

L’incarico si pone nell’ambito di una più ampia iniziativa, messa in atto dal Comune di Vittorio Veneto all’interno del progetto Stimulart, volta ad esplorare il potenziale che le nuove professioni ed attività economiche – identificate come “Imprese culturali e creative”, – possono avere per lo sviluppo produttivo urbano e lo sviluppo economico locale. Creatività come motore di sviluppo, dunque, a favore ed assieme alle imprese tradizionali che del territorio rappresentano l’identità e la storia. Attraverso una figura in grado di avvicinare l’Amministrazione comunale al territorio, Vittorio Veneto quindi si rigenera con nuove forme di intervento, e attiva la collaborazione tra settori diversi, in questo caso le attività produttive e l’urbanistica, pensando non solo all’incontro domanda e offerta, ma anche alla gestione degli spazi e dei luoghi non utilizzati.

 Tra gli obiettivi da raggiungere: favorire l’incontro tra domanda e offerta per valorizzare gli spazi fisici dove le imprese culturali e creative possano lavorare o, in alternativa, trovare un centro di servizio; favorire una più ampia sinergia tra settori innovativi a base culturale e creativa e le imprese tradizionali per il rafforzamento del tessuto sociale e produttivo locale anche attraverso il coinvolgimento di nuove professioni e giovani di talento. 

Il professionista dovrà concludere il suo incarico aggiornando la progettualità predisposta dal Comune di Vittorio Veneto, proponendo le eventuali misure correttive, i nuovi obiettivi a medio e lungo termine e le possibili azioni di sviluppo. Il documento finale sarà discusso e concordato con l’Amministrazione. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Vaticano, storica svolta contro i presunti veggenti: “Solo il Papa può dichiarare fenomeni paranormali”

Il caso della Madonna di Trevignano e sono soltanto. Il Vaticano e il Papa dicono…

31 minuti ago

“La figlia del Comandante – il prezzo della libertà”: domani a Sezze la presentazione del libro di Giulia Mariniello

L'appuntamento è per domani pomeriggio, A Sezze, presso la sala Argonauti del museo Archeologico, alle…

41 minuti ago

ITALIA – BULGARIA: PARTITA IN DIRETTA

Continua a pieno ritmo il cammino delle azzurre in questa Volleyball Nations League, cammino molto…

42 minuti ago

Sinner ha un nuovo amore?

Jannik Sinner cade nella rete del gossip. Anche il riservatissimo campione italiano non riesce a…

53 minuti ago

Paternò, tentano il furto in una tabaccheria, arrestato dai Carabinieri un 31enne catanese

Non è andato a segno il “colpo” ad una tabaccheria a Paternò, organizzato “in trasferta”…

55 minuti ago

“Papà, mi servono 1000 euro subito”, ma è una truffa. Anziano pontino derubato

Il truffatore, fingendo di essere il figlio dell’anziano, un 78enne di Cisterna, ha inviato un…

1 ora ago