« Torna indietro

La crociera da sogno si trasforma in un incubo: studentessa 19enne subisce una violenza di gruppo

Pubblicato il 20 Maggio 2024

Una crociera da sogno si è trasformata in un incubo per una ragazza di 19 anni, in gita scolastica con la classe che si era imbarcata al porto di Civitavecchia. Mentre la nave era in navigazione tra Marsiglia e Genova la giovane sarebbe stata avvicinata da tre turisti francesi, anche loro in crociera, che l’avrebbero poi stuprata.

La violenza di gruppo

I fatti si sarebbero svolti sabato quando la ragazza avrebbe incontrato i tre turisti francesi, saliti a bordo nel porto di Marsiglia per partecipare alla crociera, che con una scusa l’avrebbero convinta ad entrare nella loro stanza. Proprio qui, secondo il racconto della 19enne, si sarebbe verificato lo stupro di gruppo.

La ragazza, pur essendo in stato di choc, ha comunque trovato la forza di denunciare l’accaduto al comandante che ha chiamato la polizia che è salita sulla nave nel porto di Genova. Sono già partite le prime indagini, a partire dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza che potranno dare un quadro più chiaro della situazione. Dalle prime indiscrezioni le videocamere avrebbero ripreso proprio la ragazza entrare nella cabina con i tre ragazzi francesi.

La nave come detto è stata bloccata a Genova, dove è stata fatta scendere la 19enne che è stata accompagnata all’ospedale Galliera per essere sottoposta alle cure mediche del caso.