Pubblicato il 20 Giugno 2023
“Siamo partiti dal settore giovanile, oggi non succede più. Prendono i prefiniti, preformati, sul colore più scuro del solito”.
Così Franco Dal Cin.
L’ex dirigente sportivo dell’Udinese, ospite della trasmissione di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio “Speciale Calciomercato”, voleva spiegare le dinamiche attuali che caratterizzano gli acquisti e le cessioni di giocatori. Ma Sky ha subito interrotto il collegamento quando ha pronunciato una frase razzista.
La vergognosa frase razzista di #DalCin sui calciatori dal “colore più scuro del solito”. L’ex d.s. dell’Udinese voleva spiegare il calciomercato dei nostri giorni, fortunatamente #Sky lo silenzia subito. pic.twitter.com/3yYfpuZcBK
— Cad Bane 🇮🇹🇪🇺🌱🌍Parody (@_Brick_Block_) June 20, 2023
L’ex dirigente del club bianconero era in collegamento, al microfono di Di Marzio, e prima ha raccontato come si sono concretizzati alcuni dei suoi grandi colpi, come l’acquisto di Zico, poi ha creato momenti di imbarazzo con quelle parole, scatenando anche polemiche e reazioni di vario genere sui social, visto che il video. registrato dai telespettatori, è stato rapidamente diffuso, diventando virale.

