Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Disastro in Corea del Sud, dove è crollato un ponte a Cheonan, a sud di Seul, incidente che ha provocato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 5. Come riferito dall’Agenzia nazionale dei vigili del fuoco la tragedia si è consumata alle 9:50 locali, cioè l’1:50 in Italia, in un cantiere dove si stavano svolgendo lavori di costruzione lungo un tratto dell’autostrada Seul-Sejong.
Il crollo del ponte
Gli operai con una gru stavano spostando tra i piloni 5 travi d’acciaio che reggevano il ponte, ma sono crollate una dopo l’altra. Il ponte a quel punto è collassato travolgendo gli 8 operai e il tutto è stato ripreso dalla dashcam di un’auto che era passata pochi istanti prima del disastro percorrendo la strada sottostante.
BREAKING: At least 3 construction workers killed, 5 injured after portion of highway overpass collapsed near Anseong, South Korea pic.twitter.com/7m0E8zktT4
— BNO News (@BNONews) February 25, 2025
L’Agenzia nazionale dei vigili del fuoco ha comunicato di aver subito mobilitato dei pompieri per effettuare le operazioni di soccorso e il presidente ad interim, Choi Sang-mok, ha messo a disposizione tutte le risorse e il personale per prestare i soccorsi e risolvere l’emergenza. Un funzionario del ministero dell’Interno ha comunicato all’agenzia di stampa Afp che diverse squadre di soccorso sono al lavoro per ricercare eventuali dispersi.

