« Torna indietro

Disastro in diretta ripreso con una dashcam: crolla un ponte, 3 morti e 5 feriti [VIDEO]

Pubblicato il 25 Febbraio 2025

Disastro in Corea del Sud, dove è crollato un ponte a Cheonan, a sud di Seul, incidente che ha provocato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 5. Come riferito dall’Agenzia nazionale dei vigili del fuoco la tragedia si è consumata alle 9:50 locali, cioè l’1:50 in Italia, in un cantiere dove si stavano svolgendo lavori di costruzione lungo un tratto dell’autostrada Seul-Sejong.

Il crollo del ponte

Gli operai con una gru stavano spostando tra i piloni 5 travi d’acciaio che reggevano il ponte, ma sono crollate una dopo l’altra. Il ponte a quel punto è collassato travolgendo gli 8 operai e il tutto è stato ripreso dalla dashcam di un’auto che era passata pochi istanti prima del disastro percorrendo la strada sottostante.

L’Agenzia nazionale dei vigili del fuoco ha comunicato di aver subito mobilitato dei pompieri per effettuare le operazioni di soccorso e il presidente ad interim, Choi Sang-mok, ha messo a disposizione tutte le risorse e il personale per prestare i soccorsi e risolvere l’emergenza. Un funzionario del ministero dell’Interno ha comunicato all’agenzia di stampa Afp che diverse squadre di soccorso sono al lavoro per ricercare eventuali dispersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *