« Torna indietro

Detenuto evade dal carcere di Trieste sfruttando i ponteggi installati per la ristrutturazione

Pubblicato il 15 Dicembre 2025

La fuga dal Coroneo durante i lavori di ristrutturazione

Ha approfittato dei ponteggi temporanei installati per lavori di ristrutturazione per mettere in atto una evasione clamorosa dal carcere del Coroneo, a Trieste. Protagonista della fuga è K. N., detenuto pachistano di 31 anni, riuscito ad allontanarsi dalla struttura senza essere notato.

L’evasione scoperta nel pomeriggio

L’episodio è avvenuto il 14 dicembre ed è stato reso noto dal sindacato di polizia penitenziaria Uilpa. In una nota, il segretario generale Gennarino De Fazio ha riferito che il detenuto, in attesa di primo giudizio, è riuscito a fuggire utilizzando i passeggi provvisori allestiti per gli interventi edilizi. Subito dopo la scoperta, sono state avviate le ricerche da parte della polizia penitenziaria e delle altre forze dell’ordine.

L’udienza fissata proprio il giorno della fuga

Un dettaglio che rende la vicenda ancora più delicata riguarda il fatto che proprio il 14 dicembre era previsto il trasferimento del detenuto in tribunale per un’udienza. In un documento interno firmato il 10 dicembre, il direttore della casa circondariale aveva già richiesto misure di sicurezza particolarmente stringenti per quel giorno, proprio per prevenire il rischio di evasione.

Ora le indagini puntano a chiarire le modalità della fuga e le eventuali falle nel sistema di sorveglianza, mentre prosegue la caccia all’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *