Pubblicato il 6 Agosto 2024
Si allunga in modo inarrestabile la lista di morti sulle strade in questa estate italiana, che ha fatto un’altra vittima sulla strada statale 85 in Molise, nel comune di Pozzilli, non lontano dal centro commerciale di Roccaravindola. La vittima è il 74enne Cristiano Huscher, noto medico oncologo deceduto in ospedale a Isernia dopo essersi schiantato con la sua Mini Cooper contro un guard rail.
Le dinamiche dell’incidente
L’uomo stava viaggiando verso Isernia quando, per motivi ancora da accertare, avrebbe perso il controllo dell’auto finendo su una cunetta al lato opposto della strada rispetto al senso di marcia, per poi schiantarsi contro il guard rail. Sono stati chiamati i soccorsi e il medico è stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove purtroppo non è stato possibile fare altro che dichiarare il decesso.
Il tragico incidente si è verificato il pomeriggio di lunedì 5 agosto e non sarebbero state coinvolte altre auto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Venafro, i sanitari dell’1-1-8 e i vigili del fuoco, che hanno dovuto faticare non poco per estrarre il corpo del medico dalle lamiere dell’auto accartocciata. Inutile la corsa all’ospedale Veneziale di Isernia, dove il medico è deceduto per le gravissime ferite.
Chi era il medico Cristiano Huscher
Appena tre giorni fa il medico aveva compiuto 74 anni e nella sua lunga e stimata carriera è stato primario proprio dell’ospedale Veneziale di Isernia e anche primario al San Pio di Benevento. Dal 2018 era direttore di chirurgia oncologica robotica e nuove tecnologie del Policlinico Abano, consulente e docente alla clinica Cobellis di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.

