Pubblicato il 22 Luglio 2024
Un uomo di 50 anni rischia l’amputazione di una gamba a causa delle gravi ferite riportate dopo l’incidente stradale nel qual è rimasto coinvolto ieri sera sulla Flacca, al km 31 nel territorio di Gaeta. Anche il figlio è rimasto gravemente ferito.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto nei pressi dell’hotel Villa Irlanda, vicino al confine con Formia, in una zona dei cantieri navali caratterizzata da una semicurva pericolosa. Coinvolti nello scontro tre auto e uno scooter, su cui viaggiavano il padre e il figlio, che hanno avuto la peggio.


Interventi e conseguenze
Il 50enne è stato trasportato al San Camillo di Roma, dove i medici stanno cercando di salvargli la gamba. Il ragazzo ha riportato numerose fratture, inclusa una scomposta del femore. I sanitari del 118 sono intervenuti per i soccorsi, mentre gli agenti della Polizia stradale di Aprilia hanno effettuato i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Le persone a bordo delle tre auto coinvolte non hanno riportato conseguenze significative.
Impatto sulla circolazione e sicurezza stradale
L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale, avvenendo nell’orario di punta del rientro a casa dopo una domenica di luglio al mare. La strada è stata chiusa e il traffico deviato verso vie alternative.

