« Torna indietro

Dimenticano la figlia di 3 anni alla banchina della stazione: salvata dai carabinieri

Pubblicato il 27 Febbraio 2025

Potrebbe sembrare la trama rivisitata in salsa italiana di “Mamma ho perso l’aereo”, ma è tutto incredibilmente vero: una famiglia ha “dimenticato” la figlia di appena 3 anni alla banchina della stazione, ma fortunatamente non è successo nulla di grave grazie al tempestivo intervento dei carabinieri.

Bimba dimenticata alla stazione

Il fattaccio si è verificato oggi 27 febbraio, verso le 9:30, alla stazione Termini di Roma, dove sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Scalo Termini al binario 1 Est dopo la segnalazione di una bambina di 3 anni sola e smarrita.

Subito sono partiti gli accertamenti e si è scoperto che una coppia tunisina diretta da Catania a Milano, con 3 figli al seguito, tra una coincidenza e l’altra nella fretta ha dimenticato la bambina. Forse il padre pensava che la piccola fosse con la mamma e viceversa, fatto sta che loro sono saliti sul treno mentre la figlia è rimasta a terra.

I genitori hanno subito avvisato il capotreno di quanto successo e sono scesi subito alla stazione Tiburtina, per fare immediatamente ritorno alla stazione Termini. La piccola è stata ospitata negli uffici dei carabinieri del Nucleo Scalo Termini, dove è stata intrattenuta con giochi e merendine. L’intervento dei militari è stato tempestivo e decisivo e dopo un po’ i genitori sbadati hanno potuto riabbracciare la figlia, ponendo fine ad un incubo a occhi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *