Pubblicato il 27 Novembre 2025
Attimi di forte apprensione nella giornata di ieri lungo la linea ferroviaria Roma–Formia. Un bambino di 8 anni, salito sul treno insieme alla nonna, si è addormentato durante il tragitto. Al momento della fermata a Pomezia, la donna è scesa convinta che il nipote fosse accanto a lei, non accorgendosi che il piccolo era ancora seduto sul convoglio, profondamente addormentato.
Il treno riparte mentre la nonna resta sulla banchina
Come riportato dai colleghi di scambiaffari.tv, Le porte del treno si sono chiuse in pochi istanti e il convoglio è ripartito, lasciando la donna sotto choc. Solo poco dopo, durante un controllo a bordo, il capotreno ha notato il bambino da solo e ha immediatamente attivato le procedure previste per i minori non accompagnati.
Il bimbo affidato ai Carabinieri a Cisterna
Alla stazione successiva, Cisterna di Latina, ad aspettare il piccolo c’erano i Carabinieri. Il bambino è stato subito rassicurato e tranquillizzato, trovando conforto tra le braccia di una militare mentre venivano contattati i familiari.
La famiglia arriva in stazione
Avvisati dell’accaduto, i genitori si sono precipitati alla stazione di Cisterna per riabbracciare il figlio. Dopo il grande spavento, la vicenda si è conclusa con un lieto fine e con un forte sospiro di sollievo da parte di tutta la famiglia.
#Cisterna #Cronaca #RomaFormia #Carabinieri #Bambino #Treno
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

