Pubblicato il 1 Aprile 2025
Roma e l’arte dell’impossibile: un divano viaggia su monopattino
Nella giungla urbana della Capitale, dove il traffico è un’istituzione e l’ingegno dei cittadini trova forme sempre più ardite, si è consumata l’ennesima scena surreale. Nel bel mezzo dell’ora di punta su via Prenestina, in direzione periferia, tra clacson e colonne d’auto in coda, un uomo ha deciso di sfidare la logica e i codici della strada: ha caricato un divano a due posti sopra un monopattino elettrico a noleggio.
Il traffico si ferma, il video impazza
L’episodio, quasi cinematografico, è stato ripreso da un motociclista che, con tono tra l’ironico e l’incredulo, ha documentato la scena mentre procedeva lentamente tra le auto incolonnate: “Guarda questo su via Prenestina oh… te devo ripiglià guarda… cioè questo co un monopattino sta a portà un divano”.
Il video, naturalmente, è diventato virale in poche ore, facendo il giro dei social e suscitando una valanga di commenti tra il divertito e lo sconcertato.
L’intervento della polizia locale
Come prevedibile, l’improvvisato trasportatore è stato intercettato poco dopo da una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale, che ha posto fine all’incredibile viaggio. L’uomo è stato multato, poiché il trasporto di oggetti ingombranti in quel modo viola le norme di sicurezza stradale e rappresenta un pericolo per sé e per gli altri utenti della strada.

