« Torna indietro

Domenica di relax al mare finisce in tragedia: muore nonna Agusta, 80enne di Priverno. L’incidente lungo al Frosinone Mare

Tragedia sulla Frosinone-Mare: al km 9 della SS 699 dell’Abbazia di Fossanova, in territorio di Sonnino, un’80enne di Priverno è morta sul colpo dopo la sbandata della Fiat Stilo guidata dal marito. Soccorsi sul posto e strada chiusa per i rilievi

Pubblicato il 2 Febbraio 2026

Aveva appena trascorso, assieme al marito, una giornata di sole e relax a Terracina ma la tragedia, purtroppo, era dietro l’angolo per una coppia di anziani di Priverno. Augusta Grimaldi, 80 anni, è morta sul colpo in seguito a un incidente stradale avvenuto al chilometro 9 della SS 699 dell’Abbazia di Fossanova, nel punto in cui si trovano due stazioni di servizio una di fronte all’altra, in territorio di Sonnino.

Il punto dell’impatto sulla SS 699 dell’Abbazia di Fossanova

Il sinistro si è verificato lungo la cosiddetta Frosinone-Mare, mentre la coppia stava rientrando verso casa. L’auto coinvolta è una Fiat Stilo, guidata dal marito della donna, con Augusta seduta sul lato passeggero.

La dinamica: sbandata, invasione di corsia e urto contro il guardrail

Secondo quanto ricostruito, la vettura avrebbe sbandato: il conducente avrebbe perso il controllo, invadendo la corsia opposta e terminando la corsa contro il guardrail posizionato all’ingresso della stazione di servizio che si trova dall’altra parte della strada rispetto al senso di marcia dell’auto.

Le cause ancora da chiarire: ipotesi malore o colpo di sonno

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Le prime ipotesi riportate indicano un possibile malore del guidatore o un colpo di sonno, anche in considerazione del fatto che sull’asfalto non sarebbero state trovate evidenti tracce di frenata.

La scena dopo l’urto e l’allarme ai soccorsi

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata tremenda, con il guardrail che era penetrato all’interno della vettura, squarciandola. Per Augusta l’urto è stato letale; ferito ma in maniera più lieve il marito.

Interventi sul posto e arrivo dell’elicottero

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza della Croce Azzurra di Sabaudia, i Vigili del Fuoco della squadra 3A di Terracina e i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Terracina. Durante le prime fasi di estrazione, il 118 ha fatto arrivare anche un elicottero nella speranza di rianimare la donna e trasferirla d’urgenza, ma l’eliambulanza, dopo l’atterraggio, è ripartita vuota

Il marito trasferito in ospedale: fratture e contusioni

Le condizioni dell’uomo non sono state ritenute tali da richiedere il trasporto aereo. È stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso del Ospedale Santa Maria Goretti, dove i medici hanno riscontrato fratture e contusioni anche gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

#Terracina #Priverno #Sonnino #Cronaca #IncidenteStradale #FrosinoneMare #SS699 #118 #Carabinieri #VigiliDelFuoco

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

N.B. immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *