Pubblicato il 23 Agosto 2025
Una storia di amore e coraggio arriva da Cisterna di Latina: Paola Giaccherini ha donato un rene al figlio, Lelio Marchetti, permettendogli di sopravvivere a una grave malattia autoimmune.
L’intervento al Gemelli di Roma
Dopo anni di cure, l’unica soluzione per Lelio era il trapianto di rene, eseguito un mese fa all’Ospedale Gemelli di Roma. L’operazione è riuscita senza complicazioni e oggi madre e figlio possono guardare con maggiore serenità al futuro.
Il messaggio di Paola
In un post sui social, la donna ha espresso tutta la sua emozione:
«Forse sto realizzando solo adesso che il mio rene ha salvato la vita di mio figlio… Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto, dall’equipe medica del Gemelli fino a chi ci è stato vicino. Ringrazio Dio che tutto sia andato a buon fine».
La gratitudine di Lelio
Anche Lelio ha voluto condividere la sua riconoscenza:
«Non ci sono parole per descrivere la professionalità e l’umanità con cui sono stato seguito. Per me significa una seconda possibilità. Un grazie speciale va a mia madre, che mi ha donato la vita due volte».
Una testimonianza di speranza
La vicenda di Paola e Lelio non è soltanto una storia personale, ma anche una testimonianza del valore del sistema sanitario italiano e del lavoro svolto dai centri trapianti, che ogni anno offrono nuove possibilità di vita a centinaia di pazienti.
#CisternaDiLatina #Trapianto #Gemelli #DonazioneOrgani #Amore #Sanità
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

