« Torna indietro

Trump e la gaffe sui soldati

Donald Trump: “Domani parlerò con Putin di come finire la guerra in Ucraina”

Pubblicato il 17 Marzo 2025

Il colloquio con il presidente russo Putin è fissato per domani, martedì 18 marzo.

“Parlerò con il presidente Putin martedì (18 marzo, ndr). Abbiamo lavorato molto nel weekend. Vogliamo vedere se possiamo porre fine a questa guerra. Forse ci riusciremo, forse no, ma penso che abbiamo ottime possibilità”.

Il presidente Trump annuncia così il suo prossimo colloquio con Putin ai giornalisti sull’Air Force One, durante il ritorno dalla Florida a Washington. E ancora: “Parleremo di terre. Parleremo di centrali elettriche”, e, alla domanda sulle concessioni risponde: “Penso che ne abbiamo già discusso molto da entrambe le parti, Ucraina e Russia. Ne stiamo già parlando, dividendo alcuni beni”.

“Stiamo parlando della condivisione di alcuni asset”, ha aggiunto Trump.

L’ottimismo di Steve Witkoff, inviato del presidente

Secondo Steve Witkoff, inviato del presidente dice che “le distanze tra Kiev e Mosca si sono ridotte”. L’inviato di Trump ha però ammesso che la situazione è “molto complicata, più di quella a Gaza”, elencando alla Cbs una serie di criticità. Tra queste, lo stop ai combattimenti lungo un confine lungo ben 2000 km, le incursioni di Kiev nella regione russa del Kursk, il reattore nucleare ucraino di Zaporizhzhia, l’accesso al Mar Nero. Si è detto, però, ottimista perché “le parti interessate, compresi gli europei, sono impegnate a fare tutto il necessario per arrivare a una soluzione positiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *