Pubblicato il 6 Gennaio 2024
Per i Celti gli alberi erano fulcri di conoscenza. Dal lato medicale al lato magico fino ad arrivare al loro significato relgioso. E c’è chi oggi ha scelto di prendersi cura di un albero poiché hanno sperimentato una “connessione” con esso. Sonja Semoyonova, 45 anni, è consapevole di ciò e si autodefinisce “ecosessuale” a causa della sua passione e dell’amore che nutre per gli alberi.
Dopo il suo trasferimento nell’isola di Vancouver, nella Columbia Britannica, nel 2020, Sonja Semoyonova ha cominciato a sentirsi attratta da un albero durante le sue regolari passeggiate giornaliere. “Dopo cinque giorni sentino una connessione con l’albero. Un’energia erotica che arriva quando incontri un nuovo partner. Si trattava di un forte erotismo”. Secondo il sito Here Come The Ecosessuales, un ecosessuale è “una persona che trova la natura romantica, sensuale e sexy”.
Sonia Semyonova ha precisato che la sua connessione con l’albero non si traduce in atti sessuali, ma sottolinea che la sua recente identificazione come ecosessuale rappresenta semplicemente un modo alternativo per “esplorare l’erotico”. Secondo Semyonova, “ci sono similitudini tra l’intimità umana e l’erotismo che gli ecosessuali provano nei confronti della natura, ma non sono concetti identici”. Afferma che, pur avendo vissuto l’amore tradizionale in passato, la sua attuale solitudine e il desiderio di una connessione significativa l’hanno portata a considerare il suo affetto per questo albero come sufficiente a sostituire qualsiasi relazione umana.

