« Torna indietro

Donna accusa malore al volante ma riesce ad accostare: salvata da una pattuglia di vigili urbani fuori servizio. L’episodio a Roma lungo la via Ostiense

Una donna di 58 anni ha accusato un malore al volante sulla via Ostiense a Roma, ma è stata salvata tempestivamente dai vigili fuori servizio che hanno prestato i primi soccorsi e garantito la sicurezza

Pubblicato il 13 Maggio 2025

Poteva accadere una tragedia lunedì mattina 12 maggio lungo via Ostiense a Roma, dove una donna di 58 anni ha accusato un malore mentre si trovava al volante della sua auto. Fortunatamente, l’intervento di una pattuglia fuori servizio del Gruppo di Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) ha evitato il peggio.

L’incidente e l’intervento tempestivo

Secondo quanto ricostruito, la donna ha avvertito il malore mentre si trovava nei pressi dello svincolo per il Grande Raccordo Anulare. Nonostante le difficoltà, è riuscita a accostare il veicolo con prontezza sulla destra, fermandosi prima che la situazione potesse evolvere in un pericolo maggiore. In quel momento, una pattuglia del GSSU, che transitava fuori servizio, ha notato la scena e non ha esitato ad intervenire.

I soccorsi dei vigili e l’assistenza immediata

Gli agenti, riconoscendo la situazione di difficoltà della donna, si sono immediatamente fermati per prestarle assistenza. Prontamente, i caschi bianchi hanno fornito le prime cure alla 58enne, intervenendo per garantire la sicurezza della scena, soprattutto considerando l’alto flusso di traffico su quella strada trafficata. La situazione è stata tenuta sotto controllo, evitando incidenti anche grazie alla loro reattività.

Il trasferimento all’ospedale per accertamenti

Poco dopo, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118, che l’ha trasportata al Campus Bio-Medico per ulteriori accertamenti medici. Al momento, le condizioni della donna non sembrano essere gravi, ma i soccorritori hanno comunque ritenuto necessario un approfondimento sanitario.

#Roma #incidente #malore #viaOstiense #118 #sicurezza #vigili #GSSU #soccorso #salvataggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *