Pubblicato il 20 Settembre 2025
È stata trovata morta nella sua casa di via Muzio Scevola Antonietta Rocco, 63 anni, uccisa con uno o più fendenti al collo. La donna, non più autosufficiente da tempo, era quasi totalmente cieca e inferma. Nelle ultime ore anche una svolta nelle indagini: da quanto fatto sapere dalla Questura, è stata fermata una donna “gravemente indiziata dell’omicidio”.
La scoperta del cadavere
A lanciare l’allarme è stata la badante, che ogni giorno si recava nell’abitazione per assisterla. Una volta entrata, ha rinvenuto il corpo riverso sul letto, in una pozza di sangue. All’arrivo della Squadra Volante, i poliziotti hanno trovato la casa completamente a soqquadro e la porta di una stanza, solitamente chiusa a chiave, risultava forzata.
I rilievi e le prime indagini
Sul posto sono intervenuti gli investigatori della Squadra Mobile, diretti dal vicequestore Giuseppe Lodeserto, insieme agli specialisti della scientifica. Il sopralluogo, durato almeno sei ore, ha visto la partecipazione del pubblico ministero Martina Taglione, titolare dell’inchiesta, e del medico legale Maria Cristina Setacci, incaricata di eseguire l’autopsia. L’esame esterno ha confermato che si tratta di omicidio, poiché accanto al corpo non è stata trovata alcuna arma compatibile con le ferite.
#Cronaca #Omicidio #Latina #SquadraMobile #Indagini #PoliziadiStato
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

