Pubblicato il 2 Luglio 2025
Macabro ritrovamento nei pressi del Monte Falterona
Il corpo senza vita di una donna è stato scoperto questa mattina, mercoledì 2 luglio, lungo una strada sterrata che conduce al Monte Falterona, nel territorio di San Godenzo, in provincia di Firenze. Il cadavere giaceva in una pozza di sangue, con evidenti ferite sul corpo, in una zona isolata ai margini del tracciato.
Allarme lanciato da un passante
A fare la tragica scoperta è stato un uomo che transitava nella zona, il quale ha notato il corpo disteso a terra e ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pontassieve e i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.
Indagini aperte, nessuna pista esclusa
Al momento l’identità della vittima non è ancora stata accertata, e gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi: si indaga per capire se si tratti di un incidente, una violenza o un possibile omicidio.
I carabinieri stanno ricostruendo gli ultimi spostamenti della donna, mentre si attendono i risultati dell’autopsia per chiarire con precisione le cause della morte.
Il luogo impervio e la dinamica ancora poco chiara rendono l’indagine particolarmente complessa. Gli investigatori stanno analizzando le ferite e cercando eventuali testimoni o telecamere che possano aver registrato elementi utili.
Immagine di repertorio

